Scomparsa dei minori

Campagna per la richiesta di istituzione di un corpo speciale di polizia dedicato alla lotta contro la scomparsa dei minori realizzata attraverso la pubblicazione delle foto dei bambini  scomparsi sulle buste del latte, la diffusione dei dati sulla scomparsa dei minori, sensibilizzazione opinione publica tramite spot televisivi e distribuzione di una “cartolina al Presidente della Repubblica” per la richiesta di tale corpo speciale.

Grazie anche all’attività dell’associazione oggi è possibile denunciare e far partire immediatamente le ricerche di un minore scomparso che prima avveniva solo dopo 24 ore dalla sua scomparsa.

Abusi in famiglia

Per sensibilizzare l'opinione pubblica su questa triste realtà l’ATM è impegna in una costante diffusione presso i media di dati sugli abusi intra ed extrafamiliari e organizzando convegni e appuntamenti in manifestazioni pubbliche a scopo di sensibilizzazione e informativo sugli studi effettuati.

Corsi per diventare genitori

In associazione e con il patrocinio del Comune di Roma l'ATM ha organizzato corsi semestrali per i neo genitori chiamati ad affrontare tale compito.

Sostegno a distanza per minori e famiglie colombiane

Progetto patrocinato dalla Provincia di Roma e dall'Arma dei Carabinieri l'ATM ha contribuito alla realizzzazione di case famiglia in Colombia in diretto collegamento con l'ICBF, Istituto Colombiano de Benestar Familiar organo preposto per le adozioni a distanza dei bambini ospitati nelle case famiglia.